Nel pomeriggio di ieri 13 Marzo 2024 si è svolta, presso il Comune di Milano, una commissione di monitoraggio nella quale l'Assessora Censi ha presentato alle rappresentanze la pubblicazione del bando per l'emissione di 450 nuove licenze e 450 seconde guide.
La prima parte della riunione verteva sulla risposta in merito alle richieste di modifiche della viabilità avanzate nel tempo dalle varie associazioni.
Sono state accolte due richieste su un totale di circa 10/12, di cui alcune saranno oggetto di approfondimenti per eventuale attuazione mentre la maggioranza delle istanze è stata rigettata.
La seconda parte dell’incontro ha riguardato eventuali considerazioni sugli aspetti del bando.
Al netto di eventuali ricorsi presentati, lo stesso sarà pubblicato nei prossimi giorni. Nella discussione sono state evidenziate necessità utili al settore taxi come posteggi, corsie preferenziali ed eventuali progetti di pubblicizzazione del servizio implementato.
L’amministrazione comunale ha illustrato lavori prossimi al completamento della corsia preferenziale di piazza Stuparich (completamento della cintura esterna) ed ha recepito la richiesta per la sponsorizzazione del servizio taxi.